03 Aprile 2019

Addio spreco: arriva l'adesivo che mantiene fresca la frutta

Si chiama “StixFresh” e potrebbe davvero rivoluzionare il mondo della frutta e della sua freschezza.

StixFresch

È un semplice adesivo e si applica alla frutta che si vuole mantenere fresca più a lungo ed evitare lo spreco. L’idea nasce in Malesia da Zhafri Zainudin, il quale dopo una lunga conversazione con un suo amico, che vive nelle zone rurali vicino a Kuala Lumpur, ha messo a punto questo speciale adesivo.

L’adesivo è fatto unicamente di materiale non nocivo e naturale, che ha la capacità di prolungare la freschezza del frutto fino a 2 settimane.

Attualmente l’idea è stata lanciata sulla piattaforma di crowdfunding Indiegogo e ha già superato alla grande l'obiettivo di 5mila dollari.

Inoltre, secondo il tipo di sostanze contenute nell’adesivo, il StixFresh funzionano perfettamente su pere, avocado, mele, arance, kiwi e mango, ma funzionano anche su limoni, pesche e melagrane.

Per quanto si tratti di un prodotto ancora in fase di sperimentazione le potenzialità sono enormi. Insomma, un sistema ideato per contrastare lo spreco di cibo, di denaro e di risorse, visto che la frutta proviene dai campi coltivati con fatica, poi trasportata e commercializzata.

Sarà un semplice e geniale adesivo a ridurre quello che è lo spreco di frutta e verdura?

Lucia Franco

Addio spreco: arriva l'adesivo che mantiene fresca la frutta


Autore:Lucia

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito