23 Dicembre 2019

Arriva l'acqua in cartone e lattina:una nuova soluzione ecosostenibile

Ebbene sì, in Italia è arrivata la prima acqua in cartone. L’azienda che la produrrà sarà in questo caso Fonte Margherita.

Dove acquistarla

La si potrà trovare nei principali circuiti commerciali e sarà disponibile in 3 soli formati diversi: 0,50 litri, 0,33 litri e o,25 litri. Sarà, quindi, come acquistare del latte nel cartone.

Questa soluzione viene vista come una delle migliori soluzioni ecosostenibili e riciclabili che consentirà a tutti di evitare il cumulo di bottiglie di plastica e quindi il loro spreco smisurato.

Fonte Margherita

La Fonte Margherita è la prima azienda italiana a seguire questa nuova strada. Essa prende la materia prima direttamente dalla sorgente Camonda che fa parte delle Piccole Dolomiti. L’acqua sarà venduta nei principali esercizi commerciali e persino nei distributori automatici presenti negli uffici e palestre.

L’acqua in cartone arriva anche in lattina. Ecco come...

Oltre il cartone, l’acqua sarà presto distribuita anche in lattina, di nuovo riciclabile al 100% e quindi non inquinante.

Insomma, quello del cartone, come anche della lattina è un nuovo modo di contribuire alla riduzione dello spreco come dell’inquinamento, un problema che oggi sta creando diversi guai ambientali e non solo.

L. F.

Arriva l'acqua in cartone e lattina:una nuova soluzione ecosostenibile

Le cose che non si devono mai buttare nella spazzatura


Autore:Lucia

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito