28 Febbraio 2020

Woowe Brand, l'emporio delle scarpe vegane a zero spreco

La linea Woowe Brand nasce dalla trasformazione della lamina di legno. Ogni paio di scarpe è diverso dall’altro (in quanto diverso lo è ogni tronco d’albero) e il loro costo può sfiorare anche i 400 euro.

Scarpe animal free

Non sono le solite scarpe. Le Woowe Brand sono, infatti, delle perfette scarpe ecosostenibili e animal free. Esse sono state classificate anche come “VVV ” dalla Lega Anti Vivisezione, ovvero il massimo riconoscimento per le aziende che non usano in alcun modo materiali di derivazione animale.

Scarpe zero spreco

Il concetto di zero spreco ne ha fatto un unicum ancora sconosciuto. La produzione ha inizio nelle foreste etiche. E per ogni paio di scarpe vendute, vengono piantumati due alberi. I clienti, mediante il sito web Tree Nation, possono vedere dove è stato piantato l’albero e seguirne la sua crescita. Una vera e propria adozione a distanza. Le lamine vengono tagliate, lavorate a micro laser e accoppiate con cotone 100% ecoteck. Vengono quindi usati anche sughero, rasi riciclati e cotone.

L’idea

L’idea nasce 3 anni fa da due giovani, Emanuele Persendi e Matteo Di Maggio, come risposta concreta ai temi ambientali anche nel settore delle calzature. L’emporio si trova a Vigevano e il materiale principale che viene impiegato è in questo caso il legno, unico e molto diverso rispetto alla classica pelle.

La collezione ufficiale Woowe Brand

La collezione comprende le ballerine, le décollleté a punta sfilata tacco 10, i sandali, le sneaker unisex, fino ad arrivare a una gamma completa nella calzatura da uomo.

L. F.

Woowe Brand, l'emporio delle scarpe vegane a zero spreco

Le cose che non si devono mai buttare nella spazzatura


Autore:Lucia

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito