21 Maggio 2018

Tutte le App che ti dicono quanto tempo sprechi con lo smartphone

Quante volte al giorno ti capita di guardare lo smartphone? Eppure subito dopo aver spento la sveglia, hai già dato un’occhiata alle notifiche di Facebook e alle chat di Whatsapp. E così hai speso quasi mezz’ora della giornata appena iniziata davanti allo smartphone. A rivelarlo crudelmente sul tuo telefono è Moment, come anche Menthal e Tempo Utilizzo, delle App piuttosto utili per chi voglia sapere davvero quanto tempo passa ogni giorno davanti al telefono.

Moment

È un’App che ti permette di capire quanti minuti al giorno passi consultando il tuo smarthphone, oltre a contare il numero delle volte che lo sblocchi. Puoi stabilire un limite temporale di utilizzo del telefono e Moment ti dirà quando hai raggiunto quella soglia. L’App, senza essere notata, rileverà inoltre quali sono le applicazioni che ti hanno “preso” di più: quanto tempo hai trascorso a digitare messaggi, quanto su Facebook, quanto su Instagram, quanto su Whatsapp. Tutto questo per provare ad avere un utilizzo più consapevole del telefono. Si calcola che in media prendiamo in mano lo smartphone tra le 150 e le 200 volte al giorno. Un male!

Menthal

È un’App che ti fa sapere quante volte sblocchi il telefono, quante volte apri determinate applicazioni e quante volte ricevi ed effettui chiamate.

Tempo utilizzo

È un’altra App che ti permette di sapere quante volte accedi al telefono. "Tempo utilizzo" permette, inoltre, di condividere i propri risultati sui social media e ti dice quali sono i posti in cui controlli maggiormente il telefono.

Se credi di essere dipendenti dal tuo smartphone, forse scaricare una di queste tre applicazioni potrà esserti utile per capire se sei davvero dipendenti dalla tecnlologia e in quel caso, iniziare a disintossicarti.

Lucia Franco

Tutte le App che ti dicono quanto tempo sprechi con lo smartphone


Autore:Lucia