20 Maggio 2020

Zero sprechi: le scatole delle TV Samsung diventano casa per felini

La Samsung, nota azienda multinazionale Sudcoreana, ha deciso che da ora in poi chi acquista una TV possa riutilizzare la scatola, diminuendo così gli sprechi e l’inquinamento del nostro pianeta. Le nuove scatole, difatti, possono essere trasformate in perfette case per felini.

Le scatole si trasformano in case per felini

Samsung ha pensato bene di dare una seconda vita alla scatola della TV. Come? Trasformandola in una casa per gatti. All’interno delle confezioni di alcuni modelli di TV (Frame, Sero e Serif), si trovano tutte le indicazioni su come riutilizzare il nuovo “eco-packaging” della nota azienda multinazionale, realizzato in cartone ondulato ecologico. La costruzione delle casette recano ovviamente il marchio Samsung in bella vista, strategia perfetta per farsi pubblicità nelle case.

Quindi, chi compra una TV avrà a disposizione di un manuale con tutte le istruzioni, scansionabile quest’ultimo tramite un codice QR, che guida i clienti su come realizzare la casetta per il suo felino.

L’idea

L’idea è stata particolarmente gradita dai clienti. E i gatti, si sa, amano le scatole. Ma perché i gatti adorano le scatole così tanto? In verità non c’è una vera ragione. Quello che è certo è che rappresenta un perfetto nascondiglio, ma anche un posto confortevole per dormire.

L. F.

Zero sprechi: le scatole delle TV Samsung diventano casa per felini

Cos'è il 'greenwashing': come le industrie possono ingannarci


Autore:Lucia

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito