18 Aprile 2019

Quando i vecchi pneumatici si trasformano in letti per cani e gatti

Si chiama Amarildo Silva Filho ed è un ragazzo brasiliano di soli 23 anni, ma per tutti è un eroe. Lui tutti i giorni si dedica al pianeta e agli animali. Il giovane, infatti, ogni giorno trascorre diverse ore a recuperare vecchi pneumatici di auto e camion che nessuno usa più e li trasforma in perfette cucce per cani e gatti, dandogli così una seconda vita.

Quindi, un giovane che non solo ricicla un qualcosa difficile da riciclare in natura, ma riciclando e salvaguardando l’ambiente, fa anche del bene agli animali che hanno bisogno di una cuccia dove dormire.

Attualmente, Amarildo fa le sue creazioni nel suo piccolo laboratorio di Paraiba, città del Brasile. Per il suo lavoro afferma di aver già ricevuto degli ordini dall’Europa, dall’Asia e persino dall’America.

Parola d'ordine: passione e ambiente

Il tutto è iniziato in maniera casuale. Amarildo aveva bisogno di arrotondare e guadagnare qualche soldo in più per la sua famiglia. Ma non è tutto. Il suo secondo lavoro ben presto si è trasformato in passione e rispetto per il pianeta.

Su Instagram è seguito da più di 14 mila follower, e in meno di 2 anni è riuscito a vendere più di 500 letti per animali.

Ultimamente ha anche iniziato a realizzare vasi per fiori da vecchi recipienti riciclati.

Insomma, il riciclo è anche questo. Dare una seconda vita a tutto quello che, altrimenti, sarebbe solo immondizia difficile da riciclare e smatire.

Lucia Franco

Quando i vecchi pneumatici si trasformano in letti per cani e gatti

Instagram lancia una nuova sfida social per ripulire il Mondo


Autore:Lucia

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito