09 Aprile 2020

Pedalare 1 ora in casa riduce gli sprechi e produce energia pulita

Alimentare la propria casa per 24 ore pedalando solo 1 ora al giorno oggi si può. Ecco come.

La bicicletta che genera energia

Si tratta di una bicicletta davvero rivoluzionaria ideata dal miliardario Manoj Bhargava, la quale permette di produrre con solo un’ora di pedalata ogni giorno energia elettrica pulita gratis per tutta l’abitazione. Insomma, un’idea che potrebbe rivelarsi molto importante per quei paesi poveri, dove l’elettricità non esiste ancora.

Caratteristiche tecniche

La bicicletta è capace di generare appunto energia elettrica alle abitazioni che non ne hanno. Il principio è molto semplice: l’energia cinetica prodotta dalla pedalata viene tramutata in energia elettrica pulita e gratis e poi accumulata in una batteria. Il suo nome è Hans Free Electric ™.

Come funziona

Nulla di più semplice. È sufficiente, infatti, che una persona pedala sulla bicicletta per un’ora al giorno, la quale aziona un sistema a volano, che a sua volta attiva un generatore grazie al quale si carica la batteria Hans Free Electric ™. La durata della carica è pari a 24 ore ed è in grado di produrre energia elettrica per una famiglia rurale media.

Zero sprechi, zero consumi

Non c’è nessuna bolletta. L’energia è totalmente gratis. Non è necessario acquistare carburanti né di aspettare che il sole splenda o il vento soffi.

Costi

Attualmente la bicicletta ha un costo pari a euro 190, ma si sta lavorando per ridurre questa somma ancora di più.

L. F.

Pedalare 1 ora in casa riduce gli sprechi e produce energia pulita

Cos'è il 'greenwashing': come le industrie possono ingannarci


Autore:Lucia

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito