22 Marzo 2019

Norvegia, mele gratis per tutti

Una donna di origini norvegesi ha un frutteto di mele. Quest’anno, però, ha prodotto più del dovuto e pertanto non sapendo come comportarsi ha pensato bene di donarle ai vicini. In un modo davvero geniale: sacchetti di plastica appesi alla staccionata di casa propria, così che tutti i passanti potevano prenderle. Dunque, ottime mele gratis per tutti i passanti.
Questo è senza ombra di dubbio un magnifico modo per evitare di farle cadere, marcire e di conseguenza gettarle nella spazzatura.
Perché l’iniziativa funzionasse, la donna ha lanciato l’idea su Facebook che ha fatto il pieno di like. Sembra una piccolezza, ma è un gesto semplice che dovrebbe far riflettere tutti noi.
Un esempio simile si è verificato anche in Italia, precisamente nelle campagne romagnole. In autunno, infatti, i campi sono carichi di frutti, come i kaki. E per non essere lasciati sugli alberi e farli cadere e marcire i piccoli contadini hanno deciso di donarli a gratis. Una filosofia quindi contro lo spreco e la fame nel mondo.
Insomma, entrambi gesti semplici, ma di grande significato.
Cogli la prima mela e aiuta il tuo prossimo. Cosa stai aspettando?

Lucia Franco

Norvegia, mele gratis per tutti

Le cose che non si devono mai buttare nella spazzatura


Autore:Lucia

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito