09 Maggio 2020

McDonald's: 1 hamburger gratis ogni 10 lattine vuote

Accade al McDonald’s di Stoccolma, il quale sceglie la via del baratto per dare un suo contributo concreto alla salvaguardia dell'ambiente e ridurre così l’inquinamento. Come funziona? È semplice. Basta consegnare al fast food ben 10 lattine vuote e in cambio di un hamburger o un cheeseburger.

Il progetto

L’idea nasce insieme alla collaborazione con DDB. Difatti, il McDonald’s di Stoccolma ha pensato bene

di mettere a disposizione della clientela delle apposite borse per la raccolta dei rifiuti. Nelle borse si potranno introdurre quindi delle lattine vuote. Consegnando 10 lattine si ricevono in cambio un hamburger o un cheeseburger, mentre con 40 lattine si ha diritto addirittura al Big Mac.

Per il fast food le lattine vuote si trasformano in una vera e propria moneta di scambio per sostenere i giovani senza un soldo e il pianeta. Ma non è tutto. Anche il McDonald’s avrà il suo giusto guadagno: consegnando le lattine presso i punti di raccolta per il riciclo le stesse saranno convertite in denaro.

L’obiettivo

Il progetto ha come obiettivo quello di sensibilizzare le persone verso la raccolta differenziata. Un esempio da seguire? O un nuovo modo per farsi pubblicità?

McDonald's: 1 hamburger gratis ogni 10 lattine vuote

Le cose che non si devono mai buttare nella spazzatura


Autore:Lucia

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito