15 Dicembre 2020

Decorazioni di Natale 2020 a costo zero - parte 1

Non è necessario comperare decorazioni di Natale particolari se utilizziamo un pizzico della nostra fantasia e dei doni che la natura stessa ci offre durante questo periodo così speciale. Scopriamo insieme qualche idea originale a costo zero.

Come impiegare le bucce dei nostri agrumi

Fettine di arancia e bucce di agrumi possono essere essiccate sui termosifoni ed essere utilizzate nella composizione di stupende ghirlande da appendere alle porte, alle finestre o alle pareti.

Come utilizzare l’alloro

I rami e le foglie di alloro possono essere raccolti poco prima del Natale per la realizzazione di corone e di ghirlande. Alla fine delle feste, le sue foglie potranno essere lasciate essiccare appendendo i rami a testa in giù, dopo averli legati con uno spago. Le foglie di alloro essiccate potranno essere tritate ed utilizzate in cucina nella preparazione di tisane o nel condimento delle pietanze.

Come utilizzare il rosmarino

Rami di rosmarino, oltre che per utilizzarne le foglie in cucina, potranno essere raccolti il giorno della Vigilia o la mattina stessa di Natale ed impiegati per la creazione di semplici portatovaglioli o per la decorazione del centrotavola.

Le stecche di cannella

Le stecche di cannella intera ben si prestano ad essere utilizzate per realizzare decorazioni, come ad esempio rivestire candele, centrotavola o per ornare pacchi regalo e/o vasetti di vetro con confetture, marmellate ecc.

Queste sono solo alcune piccole idee da cui prendere suggerimento, poi tocca alla vostra creatività!!

L.F.

Decorazioni di Natale 2020 a costo zero - parte 1

Regali plastic free: il Natale 2019 è sostenibile


Autore:Lucia

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito