22 Aprile 2020

Spazio Kor regala gioco per conoscere gli sprechi di acqua

Spazio Kor, che a ottobre 2019 aveva aperto la stagione Public 2019-2020, ora sospesa a causa dell’emergenza sanitaria in atto, ha scelto di realizzare e distribuire una versione – scaricabile gratuitamente e stampabile – di un proprio gioco di carta, nella speranza che possa servire a migliorare la conoscenza degli sprechi.

Come comunicato dall’associazione Craft, che gestisce lo spazio Kor in piazza San Giuseppe, ad Asti, il gioco è nato con l’obiettivo di contribuire ad accrescere la sensibilità dei giocatori sul tema dello spreco di acqua.

Lo scopo del gioco è infatti quello di indurre i giocatori a trovare le soluzioni più efficaci per poter risparmiare acqua, costruendo un percorso di gioco sostenibile e pensando a gestire ogni risorsa con attenzione e con responsabilità.

“Con questo omaggio, il nostro augurio è quello di riuscire ad intrattenervi, anche se in un modo diverso dal solito, in queste giornate in cui l’intrattenimento è limitato all’interno delle mura di casa, in attesa di tornare a farlo allo Spazio Kor” – dichiarano dall’associazione, nella speranza che tutto possa finire al più presto.

Il gioco è scaricabile dal sito internet spaziokor.it, andando a cliccare nella sezione TSG – Il gioco a casa tua, dove sarà possibile trovare l’intero kit per poter trascorrere qualche ora di divertimento con i propri cari.

acqua

20 consigli per risparmiare acqua in casa


Autore:Roberto

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito