10 Aprile 2019

Comparatori online, il risparmio sale al 33%

Stando a quanto suggerisce il recente report condotto da SosTariffe.it, è del 33% la quota di risparmio che gli italiani possono aggiudicarsi utilizzando i servizi di comparazione online. stando all’analisi, infatti, confrontando con regolarità i prezzi dei principali servizi, una famiglia – tipo sarebbe in grado di risparmiare fino a 3.290 euro l’anno. Un beneficio che si estende a qualsiasi tipo di profilo di consumo, con una riduzione del costo per le fatture del gas di 227 euro, dei cellulari per 897 euro, dell’Rc auto per 1.550 euro.

L’analisi evidenzia altresì che avvalersi di un comparatore online conviene soprattutto ai single, considerato che per loro è possibile arrivare a un risparmio in bolletta del gas fino al 63% e tagliare l’Rc auto fino al 62% in più rispetto all’anno precedente.

Anche per le coppie i vantaggi sono notevoli, e tali da impattare su tutte le voci di spesa considerate, con la sola eccezione dei conti correnti. I benefici riguarderebbero anche in tale caso soprattutto le bollette del gas: lo studio rileva un incremento notevole (62%) tra il risparmio registrato ad ottobre 2018 e quello di gennaio 2019 (rispettivamente pari a 92 euro e 149 euro).

Positivo anche il risparmio sulle fatture dell’energia elettrica (28%) e della connessione Internet (8%), per tutte le principali tipologie di consumo.

risparmio


Autore:Roberto

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito