07 Giugno 2016

Risparmio canone Rai, Edison rimborsa tutti i nuovi clienti

Il momento del pagamento del canone Rai in bolletta si sta avvicinando, e qualche operatore ha ben pensato di rendere tale appuntamento una importante leva di marketing. È il caso di Edison, che nei confronti di tutti i nuovi clienti di Edison Luce Leggera, prevede il rimborso rateale mensile del primo anno del canone Rai: 10 rate di 10 euro ciascuna, a completamento dell’onere di 100 euro previsto dal canone per il servizio televisivo pubblico.

“Abbiamo deciso di rimborsare il canone tv alle famiglie italiane. Il prezzo dell'energia è bloccato per due anni” – ha dichiarato la compagnia. Una strategia di marketing particolarmente tempestiva, che sfrutta l’effetto determinato dalla nuova normativa per poter attirare nuovi clienti, “sottraendoli” a quelli degli altri operatori – “"Scegliendo Edison, i consumatori sceglieranno anche un'energia a bassa emissione di anidride carbonica, grazie ad un parco elettrico tra rimane i più efficienti in Europa”.

Ricordiamo che a partire dal prossimo anno il canone Rai verrà addebitato in bolletta in rate di 10 euro al mese dal mese di gennaio a quello di ottobre, e che solamente per il 2016 – anno in cui è partita tale innovazione – l’addebito avverrà in una soluzione più ampia nel corso del mese di luglio.

Sono attualmente in corso alcune ultime procedure tecniche tra l’Agenzia delle Entrate e Acquirente Unico Spa, al fine di consentire un corretto disbrigo dell’intero iter di addebito e di eventuale rimborso.

canone rai

Alitalia, oltre un milione al giorno sprecato negli ultimi due anni


Autore:Roberto

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito