13 Giugno 2016

Come risparmiare sulla bolletta? camminando

Vi piacerebbe risparmiare un po’ sulla bolletta energetica, in maniera semplice e salutare? Ebbene, è quel che sta facendo Engie, un’app che ha talmente a cuore la salute e il portafoglio dei propri utenti, che permette di risparmiare facendo un po’ di moto tutti i giorni. Ma come funziona?

Engie è un’app recentemente integrata con Engie Fit, un’applicazione per smartphone che ci sfida a camminare un determinato numero di passi al giorno, premiando poi i nostri sforzi con uno sconto in bolletta. Disponibile per sistemi operativi Android e iOS, tutti possono pertanto iniziare a risparmiare un po’ sulla propria bolletta energetica, integrando tale applicazione con Google Fit o con Apple health.

Una volta che il software viene utilizzato, e una volta che viene tracciato il superamento del limite previsto, viene proposto un bonus per poter risparmiare la bolletta, da fruire entro 6 mesi. Insomma, un’app piuttosto innovativa che ci permetterà  di ottenere un duplice vantaggio: da una parte riusciremo probabilmente a risparmiare qualche euro in bolletta; dall’altra parte riusciremo – cosa ancor più importante – ad essere adeguatamente stimolati e riuscire a conseguire quel ritmo di camminata quotidiana che il vostro medico vi avrebbe sicuramente consigliato.

Un esperimento che seguiremo nel corso delle prossime settimane, monitorandone le evoluzioni e i riscontri sul mercato.

risparmio bolletta

Come risparmiare la batteria dell'iPhone?


Autore:Roberto

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito