10 Aprile 2019

Come risparmiare più di 3.500 euro ogni anno grazie alle app

Stando a quanto afferma un recente report condotto da SosTariffe.it, è di oltre 3.500 euro la stima del risparmio annuale sulle utenze (di energia elettrica, di gas, di Internet e di telefonica) che una famiglia di quattro persone potrebbe conseguire ricorrendo all’uso delle app di comparazione online. Non solo: se a già questa rilevante porzione di risparmio si sommano i circa 1.000 euro che una famiglia è in grado di risparmiare in un anno sulla spesa al supermercato consultando i volantini delle offerte su Supermercato24, si potrebbe arrivare a un risparmio pari a 4.600 euro annui.

In altri termini, ogni mese un consumatore è in grado di accantonare in media circa 100 euro, che moltiplicati per i componenti della famiglia – tipo per cui è stata fatta la simulazione (4), permettono di apprezzare un risparmio di circa 400 euro mensili.

Il mondo delle app che puntano al risparmio è tuttavia molto più ampio e diversificato, tanto da permettere a qualsiasi consumatore di poter costruire il proprio personale piano di risparmio. Per esempio, la nota app The Fork permette di risparmiare sulle cene al ristorante, scegliendo magari quelli che segnalano uno sconto maggiore, mentre il calcolatore online di Altroconsumo permette di trovare mutui e altre proposte di credito più vantaggiosi per ogni classe di utenza.

risparmio

Comparatori online, il risparmio sale al 33%


Autore:Roberto

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito