15 Novembre 2019

Acqua: meno sprechi con la nuova caldaia di Italtherm

Quanti di voi si ritrovano ogni tanto a fare i conti con una caldaia mal funzionante o birichina?
Italtherm, ha pensato ad una soluzione per chiunque voglia avere efficienza energetica ed acqua calda sempre a disposizione.
Ecco che viene presentata quindi Time Micro, la nuova caldaia con micro-accumulo integrato presentata dall'azienda piacentina Italtherm, specializzata nei sistemi di riscaldamento e raffrescamento.Italtherm è un'azienda innovativa, dinamica e flessibile, capace di completare l'intero ciclo del prodotto, dalla ricerca e sviluppo alla progettazione, dalla produzione alla commercializzazione fino alla consulenza e assistenza pre e post vendita in Italia e all'estero. Una azienda rigorosamente Made in Italy.
Tornando a Time Micro, grazie al micro-accumulo integrato da 4 litri, essa consente di disporre di una riserva d’acqua calda sanitaria già pronta all’uso: mentre viene consumata l’acqua contenuta nell’accumulo, la caldaia ne riscalda altrettanta che viene immagazzinata nel serbatoio.

La caldaia riesce così a soddisfare i picchi di prelievo: l’acqua può essere richiesta in diversi punti dell’abitazione senza problemi e viene erogata ad una temperatura sempre stabile. Infine, grazie alla funzione Plus la caldaia può effettuare un preriscaldo per avere sempre una riserva d’acqua calda sanitaria pronta all’uso: inoltre il preriscaldo può essere programmato secondo le proprie abitudini, ottimizzando i consumi di gas ed evitando sprechi, con un risparmio assicurato in termini di bolletta e di emissioni climalteranti. Sono finiti dunque i tempi in cui entrando nella doccia ci si ritrovava con la sorpresa dell'acqua fredda? Speriamo.

caldaia tradizionale

Naturhouse, la prima casa-serra che si auto-riscalda grazie al sole


Autore:Azzurra

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito