28 Dicembre 2017

Gli italiani si scoprono sempre più attenti al mondo del risparmio, soprattutto se si può cercare di contenere le spese medianche qualche ricerca online. A sostenerlo è una recente ricerca condotta da Bestshopping.com, secondo cui il momento in cui si concentrano le ricerche maggiori di sconti e di affari in rete è il mercoledì, tra le ore 16 e le ore 20, mentre sabato è la giornata in cui si effettuano meno acquisti online.

Sul fronte territoriale, emerge come la regione più attenta al risparmio online sia la Lombardia, seguita da Lazio e Piemonte: insieme, queste tre regioni hanno circa il 50% del totale risparmiato in Italia.

Per quanto poi concerne le categorie, gli italiani risparmiano soprattutto su hi-tech e elettrodomestici, negozi generalisti (Amazon, eBay, ecc.) e viaggi: queste tre categorie possono infatti assorbire ben il 77% del totale risparmiato nel nostro Paese.

Infine, sulle abitudini di fine anno, è emerso come una quota rilevante di italiani abbia scelto di festeggiare il 2018 in casa o comunque nella propria città, ma stia comunque crescendo la quota di coloro che guardano con crescente interesse a mete straniere tradizionali, come per esempio la Spagna, o ancora in fase di emersione, come la Romania.

risparmio

Risparmio energetico, forte crescita nella richiesta di informazioni


Autore:Roberto

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito