26 Aprile 2017

Doccia smart e antispreco grazie a un nuovo dispositivo intelligente

Si chiama Hydrao uno degli ultimi e più interessanti dispositivi hi-tech predisposti per poter rendere la vostra doccia ancora più smart e antispreco: un device che potrebbe rappresentare la gioia per i genitori che desiderano educare al meglio i propri bambini a fornire il giusto valore all’acqua, e che probabilmente rappresenterà un supporto – in tal senso – anche per i più grandi.

Il motivo è abbastanza semplice: Hydrao permette, in buona sostanza, di evitare di consumare troppa acqua quando si fa la doccia, promuovendo un taglio agli sprechi mediante la predisposizione di un soffione che può misurare in tempo reale il progressivo consumo di acqua, segnalandolo con un cambiamento di colore delle luci al LED. Peraltro, Hydrao funziona in maniera illimitata, visto e considerato che non ha batterie ed è alimentato da una mini turbina interna, che alimenta il meccanismo.

Per il resto, la personalizzazione la fa da padrona, considerato che è ad esempio possibile modificare i colori. È inoltre sempre possibile cercare di visualizzare il consumo generato durante la doccia su un app dedicata per iOS e Android, ed è altresì possibile comparare i numeri di ogni membro della casa. Insomma, una vera e propria centralina smart per poter monitorare i consumi di acqua e sensibilizzare in modo più rilevante sui consumi di questa risorsa.

hydrao

Ridurre gli sprechi di acqua grazie a una membrana tecnologica


Autore:Roberto