14 Gennaio 2020

Happy Eggs, nasce il porta uova totalmente organico e anti spreco

Si tratta di un nuovo packaging totalmente biodegradabile. “Happy Eggs”, questo è il suo nome, è infatti il primo contenitore organico per uova progettato in Polonia da Maja Szczypek. Alla base l’idea è molto semplice e naturale, ma anche creativa e originale: quella di usare la paglia come un perfetto materiale d’imballaggio.

Happy Eggs

La paglia è un materiale assolutamente economico, naturale, biodegradabile e semplice da trovare e lavorare con appositi macchinari. Il suo utilizzo ci riporta all’immagine del nido, in cui solitamente le uova vengono deposte dalle galline e protette dalle stesse. Insomma, un’idea intelligente che ricorda al tatto, alla vista e anche all’olfatto le origini del prodotto che contiene.

Il futuro parla green?

L’obiettivo del progetto “Happy Eggs” è stato fin da subito quello di trovare la soluzione perfetta per le uova e il loro trasporto. Il materiale d’imballaggio è stato quindi il modo migliore per dimostrare la sensibilità ambientale di un brand, con lo scopo di arrivare a zero scarti e aiutare il nostro pianeta. Il progetto è pertanto incentrato sull’utilizzo di materiali interamente naturali, riciclabili e su metodi di produzione sostenibili.

L. F.

Happy Eggs, nasce il porta uova totalmente organico e anti spreco

Le cose che non si devono mai buttare nella spazzatura


Autore:Lucia

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito