20 Marzo 2020

Green Box: il cartone della pizza che riduce gli sprechi di cibo

Il motto è: Riduci, Ricicla e Riusa!

Green Box è il classico cartone della pizza, solo un po’ più speciale. Si tratta, infatti, di un cartone che si trasforma a sua volta in un contenitore multiuso e quindi in grado di ridurre gli sprechi di cibo. Come? È molto semplice: basta riutilizzare semplicemente in modo facile e veloce il cartone della pizza come scatola per tranci avanzati, così che rimangano intatti fino al momento in cui gli mangeremo.

Diciamo basta alle cattive abitudini

Spesso la nostra pigrizia ci porta a buttare dentro la spazzatura gli avanzi della cena. Ma gettare via una bontà come la pizza è un vero sacrilegio, un’offesa di quelle che non si possono dimenticare. Ciò non vale sono per la pizza ma per qualsiasi tipo di cibo.

La soluzione a portata di mano

Green Box potrebbe essere vista come una delle tante soluzioni contro lo spreco alimentare. Essa è biodegradabile e riciclabile al 100%. Nel momento in cui avanza un trancio di pizza è possibile in poche mosse piegare Green Box su se stessa, la quale quindi si trasforma in una perfetta scatola per il frigo, senza dover ricorrere né a pellicole o carta stagnola, o ancora buttare via il cibo nella spazzatura. Ma non è tutto. La Green Box può essere scomposta e fatta in piccoli e comodi vassoietti utili per distribuire i tranci di pizza da asporto da gustare insieme agli amici e ai nostri cari.

Per sapere di più clicca qui.

L. F.

Green Box: il cartone della pizza che riduce gli sprechi di cibo

Le cose che non si devono mai buttare nella spazzatura


Autore:Lucia

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito