26 Novembre 2019

Ecommerce sempre più sostenibile e anti spreco? Ecco come...

Cowboy è una startup (di origine belga) rivoluzionaria nel campo della sostenibilità. Essa è nota per aver ideato una bicicletta elettrica dal design elegante, ma soprattutto dal packaging super alternativo. Si perché, se la si compera online, la bicicletta viene direttamente spedita già assemblata e consegnata in un packaging di cartone ultra ergonomico, comodo da trasportare e da aprire, e in particolar modo sul quale compare la scritta “I’m a Cowboy” ed è stampata l’immagine della e-bike in scala reale.

Questa scelta non è una scelta a caso. È un qualcosa di assolutamente originale e studiato nei minimi dettagli. Il business è prevalentemente online e si rivolge ad un numero ridotto di touchpoint con il cliente, così come anche l’imballaggio è un qualcosa di unico e semplice nel suo genere.

L’imballaggio eco sostenibile della Cowboy

L’imballaggio è l’immagine dell’azienda. Riflette alla perfezione quello che viene offerto al cliente e come viene offerto. Usare un unico materiale riciclabile è, infatti, la scelta migliore per la Cowboy per ridurre gli sprechi e l’impatto ambientale.

E gli acquisti online in Italia?

Secondo le ultime ricerche effettuate dell’Osservatorio eCommerce del Politecnico di Milano e Netcomm, nel 2019 solo in Italia gli acquisti online hanno superato i 31 miliari di euro, in aumento del 15% rispetto al 2018, dove ad ogni click ha corrisposto all’incirca un imballaggio. Ed è proprio per questa ragione che è nata una sorta di attenzione verso il packaging. Un packaging che deve dunque soddisfare il cliente, ma allo stesso tempo limitare gli sprechi.

L. F.

Ecommerce sempre più sostenibile e anti spreco. Ecco come..

Le cose che non si devono mai buttare nella spazzatura


Autore:Lucia

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito