09 Ottobre 2018

Gli arresti per corruzione a Latina sono già  39 nel 2018

Nel corso del 2018 a Latina si è verificato un vero e proprio boom di arresti per corruzione. In tutto, sono infatti già 39 le persone che sono state coinvolte in simili operazioni da parte delle forze dell’ordine, che evidentemente negli ultimi mesi e anni hanno accumulato enormi volumi di elementi utili per poter caratterizzare un sistema complesso, che non sembra aver risparmiato nessuno.

In particolare, gli investigatori hanno dipinto degli scenari anche particolarmente “creativi”, e le 39 misure cautelari già individuate ed emesse fino a questo momento sono solamente la punta di un iceberg molto più ampio e variopinto. Quel che però sembra essere un motivo comune è la contestazione, pari a quell’art. 319 del codice penale che, appunto, richiama la corruzione.

Peraltro, i numeri che sono relativi agli arresti riguardano solamente una parte della provincia di Latina, ovvero 24 comuni. Dunque, i reati consumati nei comuni che rientrano – almeno dal punto di vista giudiziario – a Cassino, non figurano in questa impietosa analisi.

Infine, si rammenta come particolarmente elevato sia anche il numero delle persone che risultano essere iscritte sul registro degli indagati dal 1 gennaio 2018 alla fine di agosto 2018, e che devono rispondere del reato di corruzione. In tutto, una persona viene denunciata a piede libero ogni 2,3 giorni per diversi fascicoli già aperti nell’anno.

latina

Le cose che non si devono mai buttare nella spazzatura


Autore:Roberto

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito