22 Febbraio 2021

CasusGrill, il barbecue totalmente biodegradabile e costruito in bambù

Tutti adoriamo fare il barbecue, soprattutto durante il fine settimana. Ma che ne pensate se questo barbecue fosse totalmente biodegradabile e usa e getta?

CasusGrill, il barbecue monouso

È l’ultima novità nel campo della cucina a zero sprechi, sostenibile e naturale al 100%. CasusGrill è, infatti, una soluzione pefetta di barbecue totalmente ecosostenibile, oltre che usa e getta. E’ pronto in 5 minuti ed è in grado di trattenere il calore per più di un’ora, riuscendo così a grigliare qualsiasi cibo (verdura, carne e pesce).

Com’è fatto

Il barbecue in questione è sostenibile e biodegradabile costruito con carbonio di bambù, pietre laviche isolanti, imballaggio naturale in bambù e confezione in cartone. Il suo peso equivale a circa 220 grammi, mentre la struttura esterna misura 31 x 23,5 x 5,5 cm ed è realizzata con cartone certificato Fsc. CasusGrill è in grado di arrivare a temperature elevate, ma al contempo uniforme, quindi capace di garantire una giusta cottura degli alimenti. Inoltre, le emissioni di CO2 sono in questo modo ridotte della metà rispetto ai classici barbecue.

Come funziona

In primis è necessario montarlo e posizionarlo su di un piano stabile. Dopo di ché si può procedere ad accenderlo infiammando le mattonelle in carbone di bambù presenti nella scatola e attendere circa 5 minuti prima di iniziare a grigliare il cibo.

Perché usa e getta?

Essendo un barbecue organico esso è facilmente smaltibile con un normale falò. Ciò senza lasciare alcun residuo e senza inquinare. Quanto è figo?

L.F.

CasusGrill, il barbecue totalmente biodegradabile e costruito in bambù

Packaging ecosostenibile: ecco tutte le idee anti spreco


Autore:Lucia

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito