21 Novembre 2019

Addio sprechi: arrivano le capsule di latte da sciogliere nel caffè

Per contrastare gli sprechi alimentari, un gruppo di studiosi della Martin Luther University di Halle-Wittenberg, in Germania, hanno inventato le capsule di latte da sciogliere direttamente dentro le bevande calde, come il caffè e il tè. Ciò non solo per ridurre gli sprechi di latte, ma anche degli imballaggi plastici.

Capsule di latte contro lo spreco

Negli aeroporti, negli alberghi e nei bar di tutto il mondo, insieme allo zucchero, al dolcificante e all’ormai immancabile miele, spesso vengono messi a disposizione dei clienti anche delle micro capsule di latte da inserire nella propria bevanda calda. Queste si presentano come delle vere e proprie zollette di zucchero, prive di confezione e con uno strato sottile di cristalli racchiudono appunto il latte.

Le caratteristiche

Gli ideatori hanno creato due tipi di capsule in base alla dolcezza e ai gusti della clientela: capsule dove è stato cristallizzato il latte liquido nel saccarosio (per coloro che sono soliti consumare bevande più dolci) e capsule dove è stato cristallizzato il latte liquido nell’ eritritolo, ossia per coloro che amano le bevande meno dolci.

La vendita

Attualmente le zollette di latte non sono in vendita e, quindi, non ancora presenti sul mercato. Quando arriveranno, di sicuro modificheranno e semplificheranno le abitudini di molte persone.

L. F.

Addio sprechi: arrivano le capsule di latte da sciogliere nel caffè

Fipe lancia la campagna contro lo spreco di zucchero


Autore:Lucia

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito