22 Marzo 2021

Perché scegliere l'auto elettrica per combattere gli sprechi?

L’auto elettrica è un veicolo che sfrutta l’elettricità elettrica per spostarsi e non il carburante. Tanti sono i vantaggi, partendo dall’ambiente fino ad arrivare al risparmio economico. Vediamo insieme come.

Tutti i vantaggi di un’auto elettrica

L’auto elettrica consuma di meno. Il costo del suo pieno è pari a un terzo in meno rispetto a quello delle auto classiche. Ciò significa che percorrendo ad esempio 100 km con un’auto elettrica, la ricarica costerà circa 4 euro, mentre per la stessa distanza con un’auto a benzina ne spenderemmo il triplo.

L’auto elettrica ha meno spese. Chi acquista un’auto elettrica ha diritto ad avere l’esenzione o uno sconto sul bollo, oltre che la possibilità di parcheggiare gratuitamente e all’accesso libero alle zone ZTL.

L’auto elettrica è più sicura. Non avendo il motore nel cofano anteriore e avendo quindi molto più spazio, non c’è il rischio dello sfondamento dell’abitacolo da parte del motore in caso di incidente. Inoltre, non vi sono fluidi infiammabili.

L’auto elettrica è soggetta a meno manutenzione. Questo perché ha meno pezzi nel motore. Quello che necessario fare è solo sostituire la batteria ogni 8 anni e periodicamente fare dei controlli alle gomme, ai freni e alle sospensioni.

L’auto elettrica rispetta l’ambiente e la nostra salute. Questo significa che emana poche emissioni e di conseguenza la qualità dell’aria è migliore e la nostra salute al sicuro. Quando troviamo in giro queste auto possiamo stare certi che la nostra salute ringrazia.

E tu hai mai pensato di acquistare un’auto elettrica?

L.F.

Perché scegliere l'auto elettrica per combattere gli sprechi?

Le cose che non si devono mai buttare nella spazzatura


Autore:Lucia

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito