ZipCharge Go - Caricatore portatile per ricaricare l'auto elettrica - come una valigia

Go

Richie Sibal e Jonathan Carrier hanno sviluppato il pratico caricatore portatile per veicoli elettrici (EV) Go e hanno fondato la società ZipCharge per portare il suo prodotto di ricarica sul mercato. Go è perfetto per le persone che vogliono un EV ma hanno l'ansia da autonomia e coloro che vivono o lavorano in un posto che non ha un parcheggio designato fuori strada con un punto di ricarica. Potreste essere sorpresi di sapere che circa il 40% delle famiglie che possiedono un'auto nel Regno Unito non hanno un parcheggio fuori strada designato - sono molte le persone che non hanno possibilità di ricarica a casa!

Anche se, Go è anche ottimo per chiunque voglia risparmiare denaro e rendere la ricarica EV più conveniente. Inoltre, la ricarica portatile aumenta la flessibilità e la convenienza per aiutare le persone a passare ai veicoli elettrici. Un utente lo carica a casa o in ufficio e poi lo porta in macchina come una piccola valigia. Possono caricare il loro EV ovunque si trovino, da qualsiasi posto di parcheggio! Inoltre, pagare l'elettricità dalla rete per ricaricare Go è più conveniente che usare i punti di ricarica pubblici per caricare l'EV.

Carrier said:

Lo ZipCharge Go mostra come l'infrastruttura di ricarica può svilupparsi per risolvere specifiche esigenze di ricarica. Per incoraggiare le persone a passare ai veicoli elettrici, dobbiamo creare un'infrastruttura di ricarica che renda più facile, più economica e più conveniente la ricarica. Il Go lo fa consentendo a chiunque di ricaricare indipendentemente dal luogo in cui si parcheggia. Fornisce libertà, eliminando l'onere di trovare un punto di ricarica vicino a casa, uno che funziona o non è occupato. ZipCharge è una soluzione per un bisogno reale, fornendo una ricarica supplementare per soddisfare le vostre esigenze di chilometraggio quotidiano.

.

È abbastanza piccolo da essere riposto nel bagagliaio dell'auto o nel bagagliaio di alcuni veicoli elettrici. È anche relativamente leggero, pesa circa 50 libbre. Inoltre, ha una maniglia retrattile e ruote, così il trasporto dall'auto a casa e al lavoro è molto facile.

Il guscio esterno è realizzato con rifiuti plastici post-consumo, e lo spaceframe che protegge i principali sistemi dell'unità è in alluminio. L'utente può personalizzare la copertura con finiture che si abbinano all'auto dell'utente. All'estremità opposta della maniglia telescopica ci sono le porte di ricarica; sul lato della maniglia c'è il display a LED di stato. All'interno ci sono celle di batteria al litio-nichel-manganese-cobalto-ossido ad alta densità energetica.

Per ora, c'è solo una versione di batteria da 4 kWh (capacità netta) disponibile che può caricare un EV a 7,2 kW, ma presto seguiranno versioni più grandi che offriranno fino a 8 kWh di capacità netta. In poco più di mezz'ora, l'unità da 4 kWh può aggiungere da 12 a 20 miglia di autonomia (a seconda dell'efficienza dell'EV), e l'unità da 8 kWh da 25 a 40 miglia in un'ora. Qualsiasi normale presa domestica può ricaricare Go, e l'unità può essere utilizzata allo stesso modo di una stazione di ricarica fissa - in qualsiasi condizione atmosferica.

Altre caratteristiche di Go includono:

  • Un inverter AC-DC bidirezionale, che permette una ricarica bidirezionale dalla rete all'unità. Questo permette al power bank di immagazzinare l'energia a basso costo della rete fuori dalle ore di punta e alimentarla di nuovo durante le ore di punta.
  • Un modulo di comunicazione integrato che supporta gli aggiornamenti over-the-air, la ricarica intelligente e la diagnostica remota.
  • Capacità di geofencing e tecnologia di tracciamento per la sicurezza.
  • Connettività mobile integrata 2G/4G, che consente agli utenti di gestire il power bank a distanza tramite un'applicazione companion.
  • Intelligenza artificiale, che impara le abitudini di ricarica dell'utente e fa raccomandazioni di programmazione che sfruttano la disponibilità di elettricità fuori dalle ore di punta. Questa funzione fa risparmiare soldi all'utente e riduce lo stress sulla rete.

Inoltre, Go può essere usato come un power bank portatile per alimentare altri strumenti ed elettrodomestici e come fonte di alimentazione di emergenza in caso di interruzione di corrente.

Il comunicato stampa spiega:

Il Go è il primo elemento di una piattaforma di ricarica EV portatile globale che combina hardware, software, apprendimento automatico e modelli di proprietà innovativi per portare la ricarica EV conveniente e pratica a più persone che mai. ZipCharge Go crea anche una piattaforma intelligente di gestione dell'energia che fornisce flessibilità e resilienza per la rete elettrica nazionale.

ZipCharge mira a fare le sue prime consegne di Go ai clienti entro il quarto trimestre del 2022. Il prodotto è nelle fasi finali di sviluppo. Dopo di che, sarà disponibile per l'acquisto e il leasing, a partire da 49 sterline (67 dollari) al mese.

Il Roadie

Un'altra azienda chiamata SparkCharge ha anche sviluppato un sistema di ricarica EV portatile chiamato Roadie, ma non è così compatto e facile da gestire come il Go. Invece, il Roadie è usato come una fonte di energia portatile su richiesta portata ai conducenti in difficoltà da una azienda di assistenza stradale.

La Roadie è abbastanza potente da fornire circa un miglio di autonomia al minuto. È anche scalabile e può ospitare da uno a cinque moduli impilati uno sull'altro. Con cinque, l'utente ottiene 17,5 kWh di potenza utilizzabile, fornendo da 60 a 75 miglia di autonomia di guida.

BoostEV è l'azienda che connette i conducenti di EV con i fornitori di servizi SparkCharge. Per esempio, i proprietari di EV a corto di energia possono chiamare un fornitore di servizi SparkCharge tramite l'applicazione mobile BoostEV per una spinta di 20 kW.

Caricare le autostrade

Ora vogliamo fare un passo avanti. E se tu avessi un veicolo elettrico e non dovessi mai preoccuparti di avere abbastanza carica per andare ovunque tu voglia? Possiamo realizzarlo con la ricarica dinamica senza fili.

Ricercatori e aziende stanno sviluppando la tecnologia di ricarica wireless che può essere incorporata nella strada per i conducenti che percorrono lunghe distanze. Vedete, il lato positivo dei veicoli elettrici (a parte l'essere senza emissioni) è che non dovete mai riempirli di gas. Il lato negativo è che riempire un'auto di gas richiede solo pochi minuti, mentre una ricarica completa della batteria di solito richiede ore.

Se stai semplicemente viaggiando per lavorare a livello locale e puoi caricare il tuo veicolo durante la notte a casa o con uno dei caricatori portatili menzionati in precedenza, allora non è un problema. Tuttavia, se vuoi guidare per una lunga distanza, dovrai mettere da parte del tempo per caricare l'auto ogni uno o trecento miglia, a seconda del modello.

Immaginate se poteste guidare lungo una autostrada che carica senza fili il vostro veicolo mentre andate! Per esempio, con la ricarica dinamica, alcune corsie autostradali o anche le rampe di ingresso e uscita sarebbero dotate di piastre di ricarica, e la vostra auto si carica mentre la guidate sulle bobine. Poi, si uscirebbe e si entrerebbe in autostrada con la stessa carica della batteria.

La tecnologia di ricarica wireless dovrebbe essere installata nella strada quindi ci vorrà un po' prima che questo diventi realtà. E mentre i pad di ricarica wireless esistono già, richiedono che l'auto sia parcheggiata sopra di loro, con solo pochi metri che separano la batteria dalla tecnologia.

Accendete il punto di svolta!

Se si potesse ricaricare senza fili a casa, al lavoro e lungo la strada - più in modo portatile quando non si può - non si dovrebbe mai pensare a ricaricare l'auto, eliminando l'ansia da autonomia. Grazie a tutte le diverse aziende e gruppi di ricerca in tutto il mondo, dovremmo avere strade che mantengono le batterie dei veicoli elettrici rifornite entro un decennio e comode soluzioni mobili nel frattempo.

La discussione sulla ricarica senza fili è prevalente, dalle case automobilistiche che vogliono fornire ai clienti un motivo per passare all'elettrico ai governi che mirano a decarbonizzare. La ricarica wireless dà ai veicoli elettrici la spinta per superare la convenienza delle auto a gas. Nel complesso, il mercato della ricarica wireless dovrebbe crescere del 30% ogni anno, raggiungendo 27 miliardi di dollari entro il 2025. È un settore emergente e un buon segno per arrivare finalmente al punto di svolta dell'adozione di massa degli EV.